OSTERIA ANTICA ROCCA
Strada Provinciale, 44
43018 San Quirico (Sissa Trecasali, PR)
Tel. 0521 878615
info@anticarocca.it
S.I.D. Srl
via Trento, 61
43122 Parma
P.IVA 02840340349

Search
 

Chi siamo

Ilaria, Angelica, Chiara e Valentina, un’avventura di donne, determinate non a “stare in cucina”, ma a farla. E nel migliore dei modi.

Ilaria Consiglio, oste con il giusto intuito

Ilaria ha voluto creare un’Osteria dove regna l’atmosfera di una casa di amici, ma in cui si degusta, pescando dalla carta o seguendo i consigli del giorno.

Si prende cura di ogni dettaglio e riesce, con un bel sorriso, a trovare il vino giusto per chi è indeciso. Con il suo intuito sa bene come accontentare coloro che cercano di assaporare e godere davvero la stagione in corso e in cui elementi, per lo più locali, vengono interpretati con istinto e passione. Sì, perché Ilaria ha quel talento di saper amalgamare un team super affiatato, fatto di cuoche cameriere e barman.

Quando non la vedi tra i tavoli, potrebbe essere in giro in bicicletta lungo la Food Valley Bike che transita proprio accanto all’Osteria.

Nei suoi giorni di riposo va spesso a caccia di etichette non convenzionali, frutto di piccoli vignaioli.

 

Chiara Giandini, chef con il pallino dell'ottimismo

Chiara ha la risata contagiosa e alcuni amici ci hanno svelato che il buonumore si ritrova anche nei suoi piatti.

Sa bene che chi varca la soglia dell’Osteria Antica Rocca cerca soprattutto i sapori della Bassa Parmense e lei li accontenta pienamente andando a selezionare i migliori ingredienti soprattutto scovati da produttori del territorio. Ma ogni tanto ci mette anche qualche tocco bizzarro. Alcune pennellate di originalità, sempre in sintonia con la stagionalità, che le arrivano sia dalle sue esperienze nei ristoranti dei quartieri più esclusivi di Londra, sia dalla sua personalità.

Quando non lavora tra i fornelli, Chiara passa il proprio tempo all’aria aperta, camminando sull’Appennino parmense. E anche da quelle passeggiate torna sempre con qualche nuova idea da mettere in menu.